Ogni due anni la Fondazione Antoine Blättler offre, se possibile, un premio in denaro ai maestri conducenti che si sono distinti pubblicando articoli specialistici sul tema della sicurezza stradale/formazione di guida. Quest'anno la giuria ha scelto Ravaldo Guerrini, che ha potuto ritirare il premio al Mobility-Forum (vedi pag. 18).
Il premiato, presidente di lunga data e ora segretario dell'Associazione maestri conducenti della Svizzera orientale OFV, si distingue per il suo ampio impegno giornalistico in relazione alla formazione professionale di guida. Scrive tra l'altro per «FL-Magazin».
«L’anno scorso Ravaldo Guerrini si è particolarmente distinto con un articolo specialistico ben fondato sul tema della guida in autostrada e su strada durante i viaggi didattici», ha affermato Dominik Blättler a nome dei discendenti del fondatore del premio. Allo stesso tempo, ha chiesto ai maestri conducenti presenti di seguire il suo esempio e fornire informazioni per educare le persone.
Andere Spannende Beiträge
Accolta con favore la fusione delle organizzazioni
L-drive Svizzera e Swissdrive stanno valutando una fusione. A Olten le organizzazioni hanno informato i propri membri in merito alle opportunità, ai rischi e alle questioni aperte.
Il TCS lancia una campagna sul percorso casa-scuola nel 2025
A partire da giugno 2025, il TCS lancerà la campagna «Guarda | Frena | Fermati» dedicata al percorso casa-scuola. Con FVS si sensibilizzano gli automobilisti sulla sicurezza dei percorsi casa-scuola.
L'UPI cerca istruttori di guida per il workshop creativo del 21 agosto
L'UPI invita gli istruttori di guida a un workshop creativo. Il 21 agosto, a Bienne, verranno sviluppate nuove idee per una maggiore sicurezza stradale. La partecipazione sarà retribuita.