Addio ufficiale a Hans-Jürg Leuenberger
In occasione dell'assemblea dei delegati di L-drive Svizzera tenutasi a Berna, Hans-Jürg Leuenberger è stato premiato per i suoi grandi servizi. In 46 anni di attività come maestro conducente, Leuenberger ha lasciato un segno impressionante nel campo della formazione dei conducenti.
Hans-Jürg Leuenberger ha iniziato la sua carriera di maestro conducente nel 1978, quando ha rilevato la scuola guida dei suoi genitori, dopo aver lavorato in precedenza come insegnante di scuola elementare per sette anni. Insieme alla sua squadra, ha trasformato l'autoscuola in una grande azienda con una gamma completa di corsi, dal ciclomotore alla formazione OACP. Nel corso degli anni, ha formato con successo diverse migliaia di allievi conducenti.

Sebbene Hans-Jürg Leuenberger non abbia mai ricoperto una posizione ufficiale all'interno dei comitati dell'associazione, è stato comunque un importante supporto per i maestri conducenti durante i suoi 46 anni di servizio: nel corso degli anni, ha svolto un ruolo fondamentale nella formazione e nell'aggiornamento dei maestri conducenti e ha supportato le associazioni in diversi ambiti, come lo sviluppo dei contenuti per i corsi d’istruzione sul traffico TSC e i corsi di base per motociclisti. Il suo impegno ha riguardato molti progetti importanti, tra cui lo sviluppo di contenuti formativi per vari corsi e seminari (corsi di formazione per eco-trainer ed eco-instructor, concetto per la formazione dei moderatori di 10 giorni e per l'esame dei moderatori, curriculum quadro per la formazione dei moderatori, manuale per la formazione in due fasi dei motociclisti, curriculum quadro per la formazione dei maestri conducenti).
Le sue attività sono state varie e hanno incluso il ruolo di esperto d'esame per tutte le categorie, la moderazione dei corsi WAB e la collaborazione agli audit.
L-drive Svizzera desidera ringraziare Hans-Jürg Leuenberger per il suo impegno decennale. Gli auguriamo la migliore salute e molti anni felici per il suo meritato pensionamento. La sua influenza e i suoi contributi continueranno a farsi sentire nella comunità svizzera dei maestri conducenti.
Andere Spannende Beiträge
L'UPI cerca istruttori di guida per il workshop creativo del 21 agosto
L'UPI invita gli istruttori di guida a un workshop creativo. Il 21 agosto, a Bienne, verranno sviluppate nuove idee per una maggiore sicurezza stradale. La partecipazione sarà retribuita.
La politica affronta la formazione dei conducenti
La difesa degli interessi degli istruttori di guida sta dando i suoi frutti: il mondo politico sta esercitando pressioni. Per questo motivo, per il momento, non intraprendiamo altre azioni.
Pacchetti pubblicitari per i membri di L-drive Svizzera:, per scuole guida già affermate o alle prime armi
Scoprite i pacchetti pubblicitari esclusivi per i membri di L-Drive, dalla stampa agli omaggi ai social media. Ora con uno sconto del 20% sulla prima stampa.