Separazione dall'amministratore delegato
L-drive Svizzera risolverà il rapporto di lavoro con l'amministratore delegato Philippe Kurth il 31 dicembre 2024. Questo passaggio avviene nel miglior accordo reciproco possibile.
Le attuali priorità di lavoro di L-drive Svizzera sulla scia dei cambiamenti organizzativi degli ultimi due anni e le connesse sfide amministrative e finanziarie hanno portato Philippe Kurth e il consiglio direttivo a giungere alla conclusione comune che è necessaria una soluzione diversa per le attività dell'associazione gestione. In particolare, attualmente non esistono le basi finanziarie e organizzative necessarie per l'ulteriore sviluppo dell'associazione avviata e voluta da L-drive Svizzera insieme a Philippe Kurth in modo tale da poter progredire così rapidamente come previsto. Innanzitutto bisogna colmare il vuoto amministrativo che si è creato con la partenza di Romina Riesen a maggio.
Nei prossimi mesi il consiglio direttivo di L-drive Svizzera si concentrerà quindi sull'ottimizzazione dell'attività quotidiana e sulla rappresentanza dei soci davanti alle autorità.
Desideriamo ringraziare calorosamente Philippe Kurth per il lavoro svolto in ufficio. Philippe Kurth continuerà a lavorare per L-drive Svizzera come esperto per i test di competenza di categoria A.
Nell'attività quotidiana presso la sede svizzera di L-drive a Berna, Christian Stäger, amministratore delegato di QSK, nel frattempo e fino a nuovo avviso assumerà ulteriori compiti. Sarà supportato dal team esistente, che sarà rafforzato amministrativamente. Al momento non è disponibile alcun annuncio per il posto di amministratore delegato dell'associazione. Il Consiglio di amministrazione ha invece avviato la revisione della strategia ogni quattro anni. (L-DRIVE)